Condizioni di Vendita

1) Definizioni

  • Le presenti condizioni di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza, per mezzo di rete telematica, attraverso la piattaforma e-commerce presente sul sito strudionutrizionevolpe.it, appartenente a Giovanni Volpe – Via Elio Vittorini, 18 – 98077 Santo Stefano di Camastra (ME) – Partita IVA: 03652340831 – Codice Fiscale: VLPGNN94R03F251O
  • Per contratto di vendita online si intende il contratto a distanza stipulato tra il venditore e il consumatore/acquirente, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal Venditore, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi, che per tale contratto impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.
  • Per consumatore si intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non riferibili né direttamente né mediatamente all’attività professionale eventualmente svolta.

2) Ambito di applicazione

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano ai clienti che rientrano nella definizione di “consumatori”, di cui al D. Lgs. 206/2005, che effettuano acquisti attraverso la piattaforma e-commerce presente sul sito studionutrizionevolpe.it e destinano il prodotto acquistato esclusivamente ad uso privato.

3) Accettazione delle condizioni generali di vendita

  • Le presenti condizioni generali di vendita sono valide dal giorno di pubblicazione della piattaforma e-commerce e potranno essere in qualsiasi momento aggiornate, integrate o modificate dall’azienda, assumendo efficacia per il futuro; in tal caso l’azienda provvederà a darne comunicazione agli utenti tramite le pagine della piattaforma e-commerce.
  • Il consumatore, accedendo alla piattaforma e-commerce, potrà concludere il contratto per l’acquisto del prodotto desiderato, seguendo le indicazioni e le procedure previste per il completamento dell’ordine e il perfezionamento dell’acquisto.
  • Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate online, prima del completamento della procedura di acquisto; l’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.
  • L’azienda non si ritiene vincolata a condizioni diverse, se non preventivamente concordate per iscritto.

4) Obblighi dell’Acquirente

  1. L’acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto.
  2. L’acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione del presente contratto.
  3. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate dall’acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

5) Pagamenti

Giovanni Volpe si avvale della piattaforma PayPal che accetta tutte le principali carte di credito e debito (Visa, Mastercard, American Express). PayPal è una piattaforma esterna per i pagamenti online che consente di effettuare pagamenti con carte prepagate, carte di debito e carte di credito. È una soluzione sicura e rapida: i pagamenti vengono elaborati praticamente all’istante.

  • Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata una e-mail di conferma da PayPal. L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto corrente connesso alla carta di credito al momento della conferma dell’ordine. PayPal previene attività fraudolente rilevando eventuali attività sospette.
  • In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto corrente connesso alla carta di credito del Cliente.
  • Giovanni Volpe declina qualsiasi responsabilità per controversie relative agli acquisti. Tutte le controversie vengono gestite direttamente da PayPal. Per saperne di più su come PayPal gestisce le controversie: https://www.paypal.com/disputes/
  • Per saperne di più su PayPal, visita www.paypal.com

6) Diritto di recesso e Rimborsi

Non è possibile esercitare il diritto di recesso per l’acquisto di un programma di coaching online e, di conseguenza, una volta acquistato, il prodotto non è rimborsabile. 

7) Tempi di evasione

Gli ordini vengono generalmente evasi entro 72 ore. In caso di mancata ricezione del programma acquistato, invitiamo l’acquirente a segnalarci tempestivamente l’accaduto inviando un’email a studio.nutrizione.volpe@gmail.com.

8) Controversie

Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite all’organismo di conciliazione avanti la Camera di Commercio di Messina e risolte secondo il Regolamento di Conciliazione dalla stessa adottato.

9) Foro Competente

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza non esclusiva del Tribunale di Patti (ME)